Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

lunedì 4 aprile 2011

COME UNA PICCOLA TALPA...RITORNO ALLA LUCE..

In mezzo al verde dei miei pensieri più dolcemente solitari..

avvolta in un tunnel di terra, di continui ostacoli e di sentieri tortuosi di ogni mio misero e ricco giorno...

in questa giornata di accennata primavera...

apro con sollievo il mio sommesso respiro a questo pezzo di mondo che mi circonda....

e che per incanto mi accoglie anche nelle sua selvaggia semplicità...

e proprio in quel assurdo e quanto mai vero istante... i miei occchi ricominciano a vedere nuova luce trafiggere d'immenso il mio pallido viso....

come se d'un tratto quel "destino avverso" che aveva seppellito di colpo per settimane le miei più profonde emozioni...scompare in un buco nero dell'universo...

e come una piccola talpa.....

ancora incredula e felicemente sorpresa dell'imprevidibilità della vita...

....annuso il profumo della vita...

anche quello di ogni singolo angolo di terra che il mio "cieco"ma curioso sguardo incrocia..

...e...poi sento solo una fitta fulminea d'emozione nel cuore...

solo da qui avverto... ora più che mai.... il mio ritorno alla luce.....

perchè in fondo .... è sempre primavera nell'anima in ognuno di noi...

proprio quando la desideriamo con tutta la forza..il coraggio...

che abbiamo e che vogliamo avere...

...per essere felicemente e semplicemente noi stessi....!



Jade
























5 commenti:

  1. sembra così carina ma è meglio che resti a debita distanza da casa mia...ciao

    RispondiElimina
  2. "perchè in fondo .... è sempre primavera nell'anima in ognuno di noi..."

    ...ed è così che ti do il benvenuto in GP con un mazzo di fiori che profumano di primavera.

    Grazie per esserti unita ai Follower.
    Ele

    RispondiElimina
  3. Bentornata Raggio di Sole.
    Credevo che il mondo stesse girando senza perche,
    credevo che tutto ciò che facevo era sempre privo di qualcosa di vero; credevo di aver perso quel pezzettino di cielo che mi faceva restare con il naso all'insù, credevo che senza parole non ti avrei sentita piu..
    Bentornata Jade: adesso è Primavera.
    Maurizio

    RispondiElimina
  4. Son davvero contento del tuo ritorno Jade, non sai che piacere risentirti, come mai questa assenza, tutto bene, certamente un po di apprenzione c'e stata ma tutto è svanito con le tue parole, sempre dolcissime e sincere. Ti ringrazio di esistere, adesso è davvero Primavera.Il mio abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  5. Que você colha muitas flores nesta Primavera.

    Beijos

    RispondiElimina