Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

Amazon MP3 Clips

giovedì 29 settembre 2011

L' estate trascorsa...e i suoi solari ricordi...

L'estate...ebbene si ..cari amici, è ormai giunta al termine...
e ognuno di noi son certa la porterà con se per molti anni nell'angolo
di quei ricordi emozionali che ciascuno ha nel labirinto del proprio cuore..!
Per me sinceramente è stato un periodo estivo molto intenso, sia per il lavoro che svolgo, che per il mio stato di riflessione..., e devo dire che stavolta son riuscita a viaggiare dentro i sentieri pieni di vortici del mio animo..proprio mentre facevo un bel viaggio in un angolo incantevole e quasi incontaminato che l'Italia può vantare...come tanti del resto..; allora..ke dire..mi trovavo a 1000 metri..., in un paesino sperduto in mezzo alle montagne...ma...in quel silenzio incantatore.. .son riuscite a lasciarmi una sensazione "incontaminata" dentro di me...e ho il piacere di condividerla con voi dopo un pò di settimane di silenzio nel mio piccolo blog:)!

Ricordo....un'aria limpida che fin dalle prime ore del mattino ti apriva i polmoni e avevo voglia di gridare nei sentieri assolati: son quiiiiiiiiiii.....uauuuuuuuu! Tuttavia, per il quieto vivere dei cittadini di questo splendido e sperduto paesino della basilicata.., mi son limitata a sorridere e a canticchiare....non ricordo cosa...ma di certo che uccellini, galletti, api e farfalle.. allietavano le mie "canzonette".. per non parlare della buonissima e limpida acqua sorgiva della fontana che si trovava a 400 metri dal paese dove spesso attingevo per ristorarmi dal sole cocente...:)! So bene che non potrò mai dimenticare quella sensazione di pura energia che come laser di luce irradiava le mie braccia e le mie gambe e mi trascinava in ogni direzione..in ogni stradina, in prati sempre verdi che sembravano accarezzare i miei pensieri..., tutto lì aveva una luce nuova.., aveva una "lucciola" di pace e serenità che bastava ammirar in silenzio un tramonto che si disperdeva tra le curve argentate delle montagne.. da farti dimenticare tutto il resto...ogni singolo "turbamento"..sarei rimasta ferma lì per ore ad ammirar quel tramonto...e anche quelle albe di quei splendidi giorni....ma so benissimo che son rimasti proprio nello schermo più bello dei miei ricordi emozionali...son lì cristallini nella mia mente...e nel mio cuore...e mi ricordano che anche lì ho respirato emozioni nuove per rigenerarmi...per catturare ossigeno puro e darmi carica in questo prossimo inverno che fra pochi mesi busserà alle nostre porte...a volte anche con un pò di prepotenza...ma il sole è sempre qui...non se ne va...sento ancora una volta che i viaggi rispecchiano spesso la nostra anima..e son quasi sempre fonte di nutrimento per essa...e credo che dovremmo ricordarcelo più spesso..che le cose semplici...e meravigliose della natura posson solo essere fonte di nuove guarigioni..di nuovi percorsi interiori..di nuove ispirazioni per gli artisti...e per tutti coloro che si sentono ispirati da MADRE NATURA!
Spero di cuore di aver lasciato anche solo una piccola scia di luce di questo mio breve ma meraviglioso viaggio...e se vorrete accennarmi istanti dei vostri viaggi nei vostri commenti ne sarei davvero contenta. grazie e buon autunno a tutti e soprattutto una buona estate interiore... a tutti;)!
Jade


1 commento:

  1. Carissima Jade' è sempre un sogno leggere le tue parole. Bentornata.
    Un abbraccio forte
    Maurizio

    RispondiElimina