Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

venerdì 20 luglio 2012


CICALE....GRILLI....E LA PACE GIOIOSA NEL SILENZIO..


Pensieri come cicale assordanti nel mio passato 
hanno costipato la mia mente e oscurato il mio animo..
anni in preda a scosse di emozioni confuse...appesa a un filo di 
 domande con risposte giunte in ritardo alla stazione centrale del mio cuore.
Gocce di speranze mai appassite stillavano sui miei sorrisi accennati...a giorni sfocati..a tratti forzati..e in brevi attimi pieni di gioia sconfinata..solo in quegli anni di adolescenza spensierata..
Rimembro ancor in momenti del mio viaggio di vita..alcuni sentieri colmi di "grilli parlanti" pronti a parlarmi e a fornirmi stupidi e immotivati consigli anche mentre cantavo canzoni di ogni genere per non sentire il loro rumore e la loro "nobile ignoranza"..!
E dopo tanti anni di cammino..e di crescita interiore..
intorno a me ritrovo la pace..e schegge di silenzio liberatore...di un respiro sconfinato di libertà e gioia pura..
Attorno al mio mondo continuano a vagare ancora tante cicale e grilli parlanti....., la differenza sorprendente è che io ora non li sento più...loro continuano nel loro incessante rumore a infastidire altri esseri..disorientandosi nel loro stesso caos.
Ed io... viaggio solo con la mia "amica" consapevolezza..e intorno a me solo prati fioriti..ulivi..foreste e sorgenti...
e la dolce compagnia del silenzio di una consapevole consapevolezza che ancor oggi...sento di esser autentica..son autenticamente come ero..son autenticamente me....!

Jade 















Nessun commento:

Posta un commento