Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

venerdì 14 settembre 2012




PENSIERO STUPENDO

Eccomi qui...seduta su una poltrona...il mio corpo chino su una scrivania color 

avana...rivolgo un fulmineo sguardo verso la finestra del mio ufficio...piove a dirotto.

Distolgo lo sguardo dai rigogliosi rami di alberi maestosi che intravedo dalla finestra...e 

trattenendo il respiro...chiudo gli occhi...per un breve e intenso attimo con il desiderio di 

vedere qualcosa di nuovo in questa giornata grigia e silenziosa.......riapro le mie 

palpebre pigre e volgendo di nuovo l'attenzione nel "quadro" di vita fuori dalla finestra ..

d'improvviso mi appare come fosse un miraggio un meraviglioso gabbiano...!

Da quell'istante niente è più scontato...tutto mi appare nuovo..nella sua incalzante 

meraviglia e  intensa luce.. !

Quel bellissimo volatile che leggiadro volteggia sicuro e orgoglioso tra grattacieli di 

cemento...mi ha affascinata...mi ha ridato il sorriso..a tal punto da non chiedere niente a 

questo giorno di solita monotonia lavorativa...così, come per incanto...la mia anima 

fuoriesce dal mio corpo e ...spicco il volo come quel incantevole gabbiano...; mi sento 

come lui.. pronta a sorvolare questa immensa città e rimettermi in viaggio per poi 

giungere ad abbracciare ad ali spiegate il suggestivo mare della mia terra...che a giorni 

mi pervade di "isterica" nostalgia...., e ora è questo il mio pensiero stupendo...avere le 

ali di quel candido gabbiano...!

E allora non ho più timore di inoltrarmi tra tempeste di pioggia e di vento...oltrepassare 

strade affollate e percorsi deserti...rivedere con occhi nuovi tutte le persone a me 

care...e le mie amiche...., osservarle da lontano stando ad alta quota...e vederli tutti felici 

nonostante tutto..lì in quel incontaminato paese del mediterraneo opportunità 

desertificate formano crateri nel cuore della gente...ma non per questo il loro sorriso 

svanisce...!

Mio pensiero stupendo sarebbe volare a bassa quota sulle spiagge dorate del mio 

cristallino mare..attraversare leggiadra le stradine assolate di campagna dove trulli e 

muri di pietra fanno da cornice a ulivi senza tempo..respirando quell'aria di fiori di 

campo e di agrumi che ti fan rinascere come una rosa nel deserto...!

E ogni volta che cercherò...in qualsiasi giornata della mia vita...soleggiata o piovosa 

che sia...questo mio pensiero stupendo...sarò un gabbiano solitario in cerca di nuovi 

frammenti di terre...e rinascerò ogni istante con le emozioni che mi infonde il mio 

azzurro mare del mio piccolo sconfinato mondo...!

Jade




  





















Nessun commento:

Posta un commento