Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

domenica 16 maggio 2010

IL PENSIERO DEL GIORNO (17/05/2010)


L'IMPORTANZA DELLA VITA


Il guerriero della luce ha capito che Dio si serve della solitudine per insegnare la convivenza.
Si serve della rabbia per mostrare l'infinito valore della pace.Si serve del tedio per sottolineare l'importanza dell'avventura e dell'abbandono. Dio si serve del silenzio per fornire un insegnamento sulla responsabilità delle parole.Si serve della stanchezza perchè si possa comprendere il valore del risveglio.Si serve della malattia per sottolineare la benedizione della salute. Dio si serve del fuoco per impartire una lezione sull'acqua. Dio si serve della terra perchè si comprenda il valore dell'aria. Dio si serve della morte perchè si comprenda il valore della vita.
Paulo Coelho

3 commenti:

  1. Cara Jade,
    questo meraviglioso pensiero di Paolo Coelho arriva a me oggi come acqua fresca in una giornata afosa di agosto ... Non solo mi torvo pianemanente d'accordo con ciò che è scritto ma soprattutto mi rincuora e mi da forza nuova ciòc he leggo .. Ci sono giorni in cui molleresti tutto, giorni in cui vorresti pensare solo a te stesso, giorni in cui non capisci dove sia il senso del nostro camminare .. e tutto perde colore .. e sono momenti come questo che ci hai regaalto che ridanno speranza e voglia di non abbandonare il nostro Viaggio .. faticoso e spesso incomprensibile .. ma pur sempre nostro ;) Grazie .. grazie davvero!.. Baci,Zoe.

    RispondiElimina
  2. Carissima Zoe,
    comprendo benissimo quello che mi vuoi dire con questo tuo dolce e sentito intervento, e credo che proprio per questo a volte, principalmente quando siam giù di umore fa bene rileggere frammenti di vita di scrittori senza tempo che danno anche loro un piccolo contributo per affrontare col sorriso ogni piccolo ostacolo di ogni nostro giorno....e soprattutto credo che nella vita sia spesso indispensabile riuscire ad accettare tutto quello che essa ci porta sul "piatto "d'argento"...anche in quei giorni che vorremmo star comodamente "in pace" nel nostro rifugio...lontani dalle imconbenze quotidiane e dai malumori che a volte ci travolgono...invece è bello riuscire a sentirsi sollevati e soddisfatti di noi stessi dopo una giornata intensa...dove abbiam fatto di tutto per renderci utili non solo a noi stessi..ma anche a chi ci circonda...:)!ti abbraccio forte,baci, a presto amica mia.Jade

    RispondiElimina
  3. Abbiamo anche questo in comune, l'amore per Coelo. Ho letto tuti i suoi libri, ne ho fatto tesoro, ed usato il Guerriero della Luce per la mia crescita spirituale.
    Lilly

    RispondiElimina