Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

giovedì 17 giugno 2010

MERAVIGLIOSA FRASE DI HERMANN HESSE


IL PRINCIPIO DI OGNI ARTE E' L'AMORE;
VALORE E DIMENSIONE DI OGNI ARTE
VENGONO SOPRATTUTTO DETERMINATI
DALLE CAPACITA' D'AMORE DELL'ARTISTA.



Hermann Hesse

4 commenti:

  1. Ciao Jade, rieccomi qui! Quando ho visto questa frase non ho proprio resistito a lasciare un pensiero. Hesse è uno dei miei scrittori preferiti e questa frase non la conoscevo ma come sempre è di grande impatto. Sai mi fa pensare che se mettiamo amore in ciò che creiamo siamo tutti degli artisti e non dovremmo essere giudicati con dei parametri, degli schemi e delle regole di eccellenza, ma in base alla capacità di trasmettere negli altri un'emozione a partire dalle nostre.
    E' sempre bello venire qui, quindi puoi star certa che mi vedrai spesso nel tuo prato. Grazie ancora di cuore per tutti i complimenti. Buona giornata e a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Farfly, felice di ritrovarti qui nel mio "piccolo prato"...noto con molto piacere che ad entrambe piace molto Hermann Hesse, io da quando ho letto il suo libro Siddharta, ho inziato a leggere tutte le sue poesie e altro,mi è entrato nel cuore,e penso anke a te:)!son pienamente d'accordo con te, ossia ritengo ke proprio la nostra personale capacità di trasmettere l'amore che abbiamo dentro attraverso una qualsiasi "opera d'arte"ke realizziamo..(un quadro, una scultura, una semplice poesia..ect..)questa può più facilmente arrivare nel cuore della gente, ed essere apprezzata per il grado d'amore e di originalità che trasmette..tutti possiamo essere degli artisti...basta ascoltare di più il nostro istinto e le nostre emozioni...sol così tutto si può creare...:)!un abbraccio,a presto:)!

    RispondiElimina
  3. Ciao Frufrupina, grazie tanto per il tuo passaggio qui da me:),son contenta che non son l'unica ad apprezzare questa splendida frase di Hermann Hesse.verrò a trovarti prossimamente per leggere con più calma i tuoi scritti,spero a presto,un abbraccio anke a te:).Jade

    RispondiElimina