Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

giovedì 29 luglio 2010


Non importa se le amiche sono brutte, nè se sono vicine o lontane.
L'amicizia non ha volto nè cognome.
Anzi proprio l'amicizia di una sconosciuta può essere sincera totalmente
perchè non ti conosce e non ti giudica.


A.Crugliano

5 commenti:

  1. Buongiorno Jade!!! Questa frase mi ha colpita moltissimo.Trovo sempre degli incredibili spunti di riflessione nel tuo prato di pensieri! Considero l'amicizia un valore fondamentale e importantissimo nella vita e devo ammettere che è vero, a volte una sconosciuta sa darti degli attimi di amicizia molto più veri e disinteressati perchè non ti giudica e non si aspetta niente. Tuttavia i livelli più elevati di amicizia li raggiungiamo quando proprio fra le persone che conosci, che ti sono accanto e ti conoscono da tanto tempo, non ci si giudica a priori, ma ci si accetta e vuol bene senza pretese e preconcetti. In fondo, non importa da quanto tempo conosci una persona, una parte di lei sarà sempre una "sconosciuta".
    Un grande abbraccio e buon fine settimana! :-)

    RispondiElimina
  2. Colgo l' occasione, sullo spunto di questa frase sull' amicizia, per augurarti Buon ferragosto e Buon agosto!!!

    Concordo su quanto commentato da Farfly :-)

    Un abbraccio a entrambe,

    Sabri.

    RispondiElimina
  3. Ho letto con piacere il tuo post, ma ti domando, l'amicizia è tanto più forte quando si ha un comune nemico da combattere o no? Il nemico fra sconosciuti su un treno potrebbe essere la noia per un ritardo, sul lavoro potrebbe essere il collega rampante, nella vita potrebbe essere quel signore appena incontrato col quale commentiamo la scorrettezza di altra persona,... Quale nesso pensi che possa esistere fra bisogni, desideri ed amicizia? Ciao. Domus

    RispondiElimina
  4. Ciao cara Farfly,felice di leggerti nuovamente, poikè so benissimo ke son sinceri e profondi i tuoi pensieri:-).prima di tutto mi scuso per il ritardo di gg ke ti sto rispondendo ma poikè ho fatto una pausa-blog di + di 2settimane, nn ho avuto modo di risp prima,ma ora ne approfitto per ringraziarti di questo tuo intervento in particolare,poikè mi sto rendendo pian pian conto ke su molte cose la pensiamo allo stesso modo, e ti ho sentita particolarmente vicina e simile a me sull'argomento amicizia, a me tanto caro,quindi spero vivamente di leggerti spesso e di avere + tempo per intervenire sul tuo incantevole blog. mi auguro ke hai trascorso una buona estate, a presto!un abbraccio,Jade.

    RispondiElimina