Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

domenica 31 ottobre 2010

31/10/10....HALLOWEEN...e non solo per gioco....!

Streghe che stregano i vicoli bui di una notte infestata da stregoni mascherati..
finti vampiri che desiderano dileguarsi di giorno in finte tombe fornite di leccornie per brindare calici di vino rosso sangue al calar della luce tra macerie di mattoni bianchi di cimiteri spogli di fiori e di lumini..
scatole di locali che abbelliscono i tavoli con candele sgocciolanti di cera nera invecchiata dal continuo utilizzo annuale di queste macabre e folli serate danzanti...
gente coperta da maschere di scheletri sorridenti cammina saltellando come fosse in una processione di altri tempi...e la festa nella sua profana "sacralità" ha inizio...e niente è più come è prima...la confusione..i colori tetri..la musica dark divine padrona di quei luoghi perversamente normali...!


nessun presunto sospetto di essere più di una semplice serata dark mascherata..
eppur osservando dal cielo..precisamente dal balconcino della luna..
si può facilmente intravedere la voglia di voler essere almeno per una notte diversi da come si è..
essere ANGELI E DEMONI nello stesso corpo... e forse anche nello stesso istante...
voler gridare in grida gioiose e danzanti...
la libertà di essere quello che si è anche rivelando le nostre sfumature più tetre e lugubri della nostra cangiante personalità...

essere almeno per una notte quei "mostri"..quelle "fate"..quei "vampiri"..quei "demoni"..
che quasi nel medesimo modo di giorno camminano accarezzati dalla luce del sole...
e che per magia non si fanno notare da nessuno...sol perchè le loro maschere le hanno inserite ermeticamente sui loro volti sorridenti...e divertiti...senza dar dubbio di non essere autentiche....!
Forse è anche questo Halloween...forse non è solo un gioco....!


Jade...la "vampira"danzante..:)...


4 commenti:

  1. Cara Jade, che bel pensiero! Per una sera essere Angeli e Demoni insieme... Non avevo mai pensato a questo. In fondo Halloween è un'antichissima festa celtica ma a noi arriva come una sorta di americanata e rimane più una cosa per bambini. Come hai detto tu, le vere maschere non si fanno notare e con questo tuo post posso davvero vedere Halloween come una sera dove due lati della nostra anima possono coesistere, danzare liberi e lasciare che la parte "oscura" respiri.
    Un abbraccio e a presto!
    PS:bellissima anche la foto del tuo sorriso a inizio pagina, fa sentire la presenza del tuo spritito ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per aver visitato il mio blog. Si, io sono un ammiratore di Lao Tzu. Potete scrivere i vostri commenti in italiano, so che un po '. Il tuo blog è bellissimo, così come il tuo sorriso. Un bacio.

    RispondiElimina
  3. Ciao A. Reiffer, felice di leggerti qui nel mio piccolo mondo di versi emozionali..sei il benvenuto:)!Sono ancor più felice di sapere oltre al fatto che sei anche tu un sostenitore di Lao Tzu, che ti piaccia il mio blog, e grazie anche per il complimento a me gradito che hai rivolto al mio sorriso...così non solo mi fai quasi "arrossire"..in più mi inciti a sorridere sempre se mi sento dire che è bellissimo...;)...!allora spero che ci si sente prossimamente tramite mondo bloggher...un caro saluto,baci!Jade

    RispondiElimina
  4. Cara Farfly, sono felicissima di rileggerti, non solo per i tuoi dolci e sentiti commenti sul mio blog ma anche perkè per parekkie settimane non son riuscita a raggiungerti via bloggher al tuo blog poikè mi compare sulla pagina web che il tuo blog è inesistente, non so se l'avevi chiuso momentaneamente o se in caso hai cambiato il nome e pertanto non riesco a rintracciarti, ma per favore appena leggi questo mia risposta scrivimi e dammi presto tue notizie che ci tenevo a lasciar qualke mio commento sul tuo blog e se vorrai mi lasci qui su questa pagina la tua mail personale ke appena posso in questi prossimi giorni ti vorrei scrivere sempre se a te fa piacere.Bellissima la tua frase quando dici che "la parte oscura respiri"...è una sottile e delicata immagine che mi sorvola la mente...mi piace davvero..come del resto mi piace molto la tua persona ..perkè sei vera, limpida,non ti nascondi, appari così come sei, senza "trucco" sulle tue parole e sui tuoi pensieri..son felice di averti conosciuta anche se solo tramite mondo bloggher.in attesa di una tua risposta, ti auguro tantissime giornate di sole...un forte abbraccio,:)tua amica Jade.

    RispondiElimina