Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

domenica 14 novembre 2010

AL MIO CARO AMICO FOTOGRAFO DI EMOZIONI SENZA TEMPO...

Ho scorto l'incanto della tua anima affacciandomi in questa magnifica
foresta rigogliosa di "piattaforma blogger"..
eri lì..
tra tanti nomi.....tra tante storie comuni e non comuni...
ma eri lì tra loro e non riuscivo a vederti mimetizzato in quella folla di versi danzanti..
sol perchè spiccava sempre nei tuoi "febbrili e lucidi" versi una dolce "vena" di amori travolgenti, romantici e quasi impossibili..., di sentimenti che ti strappano l'anima e dolcemente te la avvolgono in rotoli di soffice ovatta colorata di carezze, di emozioni che parlano da sole con il vento delle passioni...quelle che non appassiscono neanche se forse "muori dentro"...!
Mi bastano...amico mio...
le tue incredibili e singolari foto che immortalano "squarci" di incontaminata natura fatta di immagini quasi fiabesche da farmi straripare da schegge di luce immensa la mia anima
che ha ancora sete di ammirar nell'intimo le piccole e grandi cose della vita...!
e ancor ti dico che nel contemplar le tue incantevoli foto profondamente afferro un pensiero tramutatosi in sensazione istintiva e sincera...:tu non ritrai solo "squarci" di cielo, di mare e di terra,......
.....ma immortali divinamente quei "frammenti" di mondo secolari che sol la tua anima sensibile cattura con il suo sentire..servendosi di una canon pronta a "dipingere" per sempre quell'attimo senza tempo che il tuo cuore ha rubato a quell'immenso che continua a illuminare i tuoi occhi dolci e lucidi come un fanciullo che vorrebbe rendere sempre eterna di emozioni la stagione dell'amore...,ma profondi come gli abissi del mare come quelli di un uomo che ha vinto e perso mille battaglie nella sua intensa vita...,ma che tuttavia non ha dimenticato e sa ancor sorridere ed emozionarsi davanti a un tramonto della sua terra colorato da mille sfumature di sguardi fugaci d'amore....!


Grazie di cuore per il "mazzolin" di emozioni che hai saputo incodizionatamente donarmi con le tue perle di infinita saggezza sulla vita e sui sentimenti...!

AL MIO AMICO SENZA TEMPO.....:MAURIZIO.


TUA AMICA SENZA TEMPO...,JADE.

6 commenti:

  1. Carissima Jade sono io che immensamente ringrazio te per queste emozioni che mi regali.
    Non so se troverò le parole giuste per ringraziarti adesso, ma voglio farlo a modo mio cosi, semplicemente con un sorriso, un sorriso sincero, come un abbraccio, come un bacio, come un sogno.. di quelli che non si dimenticano piu.
    Grazie di cuore
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Ciao BUSSOLA, bentrovata anke te..qui su questo piccolo prato un pò anke "salentino"....:)!sei la benvenuta,passa da queste parti ogni volta ke ti fa piacere,io farò altrettanto sul tuo originale blog..:)!a presto, Jade.

    RispondiElimina
  3. Un amico prezioso per molte come te...
    Per me, una semplice conoscenza viruale...
    Lilly

    RispondiElimina
  4. Caro Maurizio, sono io ke desidero ringraziare nuovamente te...per ogni singola poesia ke pubblichi sul tuo blog...per ogni tua incredibile e affascinante foto che inserisci nelle pagine del tuo blog....sono di una sensibilità così dolce e dir poco unica ke nn ci son parole sufficienti per descriverle.....dico sul serio..e credo ke un giorno o l'altro meriteresti le dediche di ogni tuo sostenitore...!ti abbraccio forte, un bacio!tua amica Jade

    RispondiElimina
  5. Cara Annalisa, sei la benvenuta! ci tengo a precisarti ke questo splendido uomo a cui ho dedicato questo mio sincero scritto non lo conosco di persona..ma è come se lo conoscessi veramente..come se ci avessi già parlato per anni..come se lo avessi abbracciato milioni di volte..nn so spiegarti come può accadere ciò..ma a me è successo..e ne son felice....nn servono parole per le vere emozioni....a volte il silenzio è sufficiente se si ha cuore per sentire...:)! passa quando vuoi, sei la benvenuta, spero a presto! una buona giornata!JADE

    RispondiElimina