Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

domenica 7 novembre 2010

RAGAZZO DAGLI OCCHI NERI..(2009..piccolo frammento di una parte del racconto d'amore ke stavo scrivendo..)


........"Ti ho rincontrato per caso in un giorno d'autunno
dolce e strano ragazzo dagli occhi neri...
ti conobbi pochi minuti dopo averti notato in mezzo a una folla danzante
di gente pronta ad acquistare l'impossibile..
eri lì..a un metro da me e senza un presunto perchè i nostri sguardi fugaci si son sfiorati...
e senza motivo mi hai accennato un timido sorriso abbassando lo sguardo..
per la prima volta ho rischiato tutto con frasi quasi prive di senso e con le gambe tremanti pur di scambiar due parole e sentire la tua voce....
ma le tue seppur banali risposte eran colorite da un sorriso smagliante delle tue labbra color amaranto...
e i tuoi limpidi e lucidi occhi neri sembravano parlarmi in silenzio con uno sguardo intenso fatto di mille sensazioni di "annunciata primavera".. anche dopo il nostro timido saluto di momentaneo "congedo"...!
l'improvvisa timidezza di entrambi ha assalito nei giorni successivi i nostri cuori solitari....solo il saluto non mancava ogni mattina..stesso posto..stesso orario..
bastava quel sorriso a far scivolare via cattivi pensieri..e a far risplendere di sole cocente anche la più triste giornata di pioggia autunnale...!
Ormai è trascorsa una settimana...sembra volata e vissuta intensamente al medesimo modo...eppur già mi mancano gli occhi neri di questo dolce ragazzo, con le labbra da bambino, e il suo tenebroso sguardo..così intenso e penetrante che mi appare che appartenga solo a un uomo dalle svariate e silenziose cicatrice nel cuore.....capì subito che di lui rischierò di innamorarmi.... forse proprio con la consapevolezza di farmi ingoiare dalle mille emozioni contrastanti che questo ragazzo dagli occhi neri riusciva a rubarmi in tutti quei miei respiri affannosi e silenziosi come tarli...!"........
JADE


(continua........:)....)








4 commenti:

  1. Tenere emozioni sfiorano i desideri che viaggiano tra i sentimenti d'un giorno di festa.
    Semplici come sguardi, dolci come profumi: dove viaggia l'amore partono i sorrisi.

    I miei complimenti Jade leggerti è qualcosa di semplicemente meraviglioso.
    Il mio abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Ciao caro Folletto, felicissima di rileggerti qui nel mio angolo di mondo-blogger,;)!ti ringrazio di cuore per questa tua bella e sincera affermazione...fin troppo generosa..ma grazie davvero, ci tengo molto al tuo parere...percui ne son sinceramente contenta del tuo piccolo ma prezioso intervento su una piccola skeggia di una piccola parte di un mio racconto d'amore di un anno fa.appena posso nei prossimi giorni sarò lieta di lasciare un mio piccolo commento sul to blog ke nonostante il mio poco tempo libero leggo assiduamente e volentieri.spero a presto,ti auguro una bellissima giornata di sole:)!un abbraccio,Jade.

    RispondiElimina
  3. Caro Maurizio, ricambio affettuosamente il tuo abbraccio, e ti ringrazio di cuore per il tuo fin troppo bello e positivo parere sul mio piccolo frammento di racconto d'amor...:)!sicuramente vorrei far delle modifiche principalmente di forma..e visto il buon apprezzamento di questo mio scritto... volentieri vi aggiornerò con le varie continuazioni...spero ti piacciano anche la metà di come hai gradito questo mio piccolo frammento di frasi...ma se non ti dovessero piacere molto gli altri "episodi"..gradirei veramente un tuo giudizio prettamente critico e sincero..senza farti alcun problema...di solito nella vita le critiche sincere son quelle costruttive...per cui spero di imparare anche dalle critiche e non solo dagli apprezzamenti...."dico questo perkè son una persona già di mio abbastanza autocritica..;)! ti auguro bellissime giornate di sole e di totale ispirazione perkè tu possa continuare a fotografare le tante bellezze autentiche della vita e colorare d'immenso il cuore delle persone che ti leggono con i tuoi scritti fatti di petali d'emozioni d'amore...!un caro saluto, baci!Jade

    RispondiElimina