Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

venerdì 5 novembre 2010

RIFLESSIONE DEL GIORNO 05/11/10

E' INDISCUTIBILE,
PER QUANTO MISTERIOSO,
CHE LA PERSONA CHE CONCEDE UN FAVORE
RISULTA IN QUALCHE MODO SUPERIORE
A QUELLA CHE LO RICEVE.



Jorge Luis Borges

4 commenti:

  1. Ma no, quando si tende una mano ad un amico, e non, se la persona che offre é umile, così come quella che riceve l'aiuto, esse si può affermare che sono sulla stessa lunghezza d'onda, ne più in alto, ne più in basso... siamo anime che percorriamo uno stesso cammino per raggiungere la stessa meta, e la sinergia che si instaura in ciascuno di noi ci mantiene sullo stesso piano esistenziale.
    Un abbraccio
    Lilly

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Lilly, hai anche tu ragione...diciamo ke condivido in maniera differente sia la tua versione ke quella del poeta Borges...in quanto questo poeta non vuole mettere in cattiva luce colui/ei ke riceve il favore..ma + ke altro solo per poki istanti vuole elevare colui ke ha cuore a donarsi..e non ci pensa due volte a tendere una mano a coloro ke in quel momento ne hanno bisogno...è normale ke la persona ke riceve si sente fortunata e soprattutto ascoltata ,capita, oltre ke aiutata ...e sarà capace di contraccambiare anke se in modo differente pur con un semplice sorriso..ma questo è un sorriso ke ha un valore aggiunto..perkè aprirà il cuore di questa persona portandolo nei giorni futuri della sua vita ad essere colui ke tende la mano a un amico o a un semplice sconosciuto ke gli chiede umilmente aiuto...:)!un caro saluto..spero a presto! tua amica Jade.

    RispondiElimina
  3. Chi è superiore, per me, lo si vede solo dopo l' "espletamento" del favore.
    Troppi fanno favori ... in cambio di ...
    Ritengo che la forza stia nel fare per il piacere di fare, ma anche nell'avere il coraggio di chiedere.
    Bell'argomento. Bella riflessione.

    RispondiElimina
  4. Ciao, Jade! Vou escrever então em português, porque eu consigo ler em italiano, mas escrever já é mais complicado, hehe! Você pode responder em italiano. Meu nome é Alessandro Reiffer. Alessandro, que é um nome de origem italiana. E o seu? Como é seu nome completo? Sim, seu sorriso é muito belo, e acredito que seus olhos também sejam. Ah, gosto muito de Jorge Luis Borges, parabéns pela postagem. Agradecido pelas palavras. Tenha uma linda semana! Baci!

    RispondiElimina