Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

mercoledì 24 marzo 2010

LE ALI MAGICHE DELLA LIBERTA' (magg.2006)

In ogni singolo istante delle notti del mio cuore sogno la mia amata libertà come fosse una fata dalle grandi ali argentate che teneramente mi sorride ..mi si avvicina e con un inchino danzante mi avvolge nelle sue ali e mi porta in firmamenti di girasoli...in mari di onde d'ovatta bianca..
in terre di alberi di pesco sempre in fiore..
e come d'incanto mi sveglio da questi istanti di sconfinata fantasia di libertà...ma sento riechieggiare nel profondo del mio animo in tempesta la soave voce di questa fata danzante illuminata da raggi di luce candidamente libera dall'oscurità..
e sento ora più di prima quanto sia irrinunciabile per essere sempre me stessa... l'aprire le ali alla libertà di poter e voler decidere cosa è bene e cosa è male nella mia vita...
essere come il vento..rigida o afosa..morbida o impetuosa..
pronta a smetterre di spirare o a spostare le nuvole altrove...sempre..in ogni tempo..liberamente..
...avvolta in un fedele danzante silenzio di fata..!Jade



(dedicata a un mio caro amico che condivide il mio stesso tormentato ideale di libertà..) grazie G. per essere libero così come sei...anche nelle tue tempeste interiori..anche tra le sbarre di una vita che a volte non senti che ti appartiene come vorresti tu...sei e sarai sempre grande per me...tua amica Jade)

2 commenti:

  1. Brrrrr,Jadeeeeeee, posso dirti che hai affrontato un bellissimo tema, questo della libertà,mi hai messo i brividi addosso, semplicemnete hai elettrizzato la mia pelle .... quello che hai scritto è verissimo e poi l'hai fatto con una eleganza indescrivibile... la libertà, non è facile oggi giorno sentirsi ed essere liberi ma c'è chi come te la disegna nei propri sogni e nel proprio cammino di vita come quello degli altri... il tuo amico di cui parli nello scritto sarà sicuramente fortunatissimo aver ritrovato in te quella libertà sognata e sperata, e sicuramente ritrovata in questa tua poesia e nella vostra amicizia...
    sono contentissimo che hai scritto questa cosa...
    LA LIBERTA' E' VITA, LIBERI E' UN CAMMINO SCONFINATO IN MEZZO ALLA GENTE CHE CERCA SEMPRE DI IMPRIGIONARE LA LIBERTA' DI OGNI UOMO....
    SONO CONVINTO CHE IL TUO SCRITTO DOVREBBE ESSERE PUBBLICATO SU OGNI DOVE PERCHE' SENZA LA LIBERTA' NON SI VIVE...SI SOPRAVVIVE SOLAMENTE......
    GRAZIE GIADA
    UN ABBRACCIO
    TUO AMICO FELIX

    RispondiElimina
  2. brrrrrrrr...FELIX...anke tu non skerzi..riesci a farmi venire anke a me i brividi..!davvero..mi hai emozionata e commossa fortemente con questo tuo così intenso e profondo commento..son felicissima ke riesci a vedere anke tu.."in ogni tua notte del cuore" questa dolcissima e tanto desiderata libertà..ke come una "incantevole fata"..ti avvolge nelle sue ali per farti sentire ke in fondo lei(la libertà) ti appartiene per sempre sol perchè non la potrai mai possedere veramente in ogni sua sfumaturain ogni gg della tua vita...ma... sentirsi liberi ..nonostante le "sbarre delle falsità e delle inguiustizie umane" ke incontriamo sul nostro cammino..ci fan capire ancor meglio quanto sia preziosa e vitale per tutti coloro ke vogliono vivere una vita in pieno..senza riserve...anke andando controvento...ma con la gioia nel cuore...con il brivido di ki cammina ad occhi chiusi..e ke riesce benissimo a vedere il proprio sentiero da percorrere poikè vede con gli occhi della propria anima...!grazie di cuore per avermi emozionata ancora un'altra volta..sei incredibile..un forte abbraccio amico mio...a presto..Jade.:)

    RispondiElimina