Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

giovedì 18 marzo 2010

(UN MIO VERO SOGNO...DAVVERO CURIOSO...:)..)HO SOGNATO SASSOLINI COLORATI ....MA OGNI SOGNO HA UN SUO PERCHE'.....

ho sognato di trovarmi vicino alla riva di un lago circondato da un prato di margherite ..una piccola e impercettibile pioggierellina di cristalli argentati freddi e morbidi si è posata sulla mia schiena nuda e indifesa..
ho sognato... ke un piccolo e goffo cristallo caduto sulla mia spalla destra, scivolava lungo la mia pancia e solleticando il mio ombellico ha fatto subito una ripida discesa sulle mie gambe giungendo come un piccolo diamante di ghiaccio sul mio piede scalzo...ed ecco sbucare da un dito del mio piede infreddolito un piccolo e curioso sassolino a forma ovale, un pò rosato e un pò bianco latte...era grazioso come un piccolo amuleto da portarmi sempre al mio fianco ..si proprio come un vero portafortuna...lo prendo in mano con la delicatezza di chi coglie un fiore in un prato...e appena lo osservo più da vicino noto subito che ha cambiato forma...era un piccolo cuore di color rosa intenso..non era freddo come un semplice sassolino...era caldo come un cuore vero che batte..e per un attimo ho avuto la paura che fosse il mio cuore che era fuoriuscito dal mio petto e che paradossalmente mi era scivolato per terra senza accorgermene..:)...proprio sul mio piede...ebbene...lo sgomento sul mio viso d'improvviso scompare perchè sfioro con una mano il mio petto e sento un "qualcosa" ancor battere dentro....e ritorna un accennato sorriso sulle mie labbra...visto che mi accorgo come per incanto ..di esser tornata sul mio caro letto di lattice...per miracolo vestita ancora con la mia rossa camicia da notte.Era solo un sogno folle...curioso..quasi un sogno di Alice nel paese delle meraviglie....in fondo ho sempre desiderato di essere solo per un giorno Alice, ma questa volta proprio quella vera del film che hanno messo nelle sale dei cinema di tutta italia pochi giorni fa ( che ovviamente l'ho visto molto volentieri....).....quella che ha recitato con Jonny Depp...non so se mi spiego...un uomo così che fa il cappellaio matto non è niente male che ti compare in un sogno.....peccato che non sia venuto a trovarmi lui nel mio...eppure non ci crederete mai.....ma ho trovato proprio ieri a casa mia frugando nel cestino di vimini dove custodisco una collezione di sassolini di mare..un piccolo sassolino davvero e incredibilmente simile a questo sognato.....con una forma simile al cuore...solo che è tutto bianco....ma ora è diventato davvero il mio amuleto portafortuna....poichè da qualche settimana aimè la "sfiga" sa....pure dove vado in vacanza....:)!Jade

Nessun commento:

Posta un commento