Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

Le piante e i fiori di un angolo del mio giardino..sono lo specchio di un angolo del mio cuore!

lunedì 22 marzo 2010

UN LAGO DI LACRIME PER TE..(giugno2001)

Lacrime amare di luna scendono sul mio volto..troppe lacrime per te..
copiose lacrime bagnano il mio viso e rigano il mio cuore fragile per la tua assenza
in questo lago di lacrime per te...
mi perdo nei miei pensieri che profumano dei tuoi capelli al vento e delle tue labbra dal sapore amaro e dolce di sigaretta appena fumata...
piange la mia anima per tutto quello che mi ricorda di te e che profuma della brezza della tua pazza gioia di viverti nella tua folle unicità..e che mi manca mostruosamente...
le mie lacrime scendono per te copiose fino alle mie gambe piegate a terra dal tuo continuo indietreggiare silenzioso alle mie grida per te...
le mie lacrime riempiono un lago di speranze ormai smarrite dal mio cuore in preda ad un attacco di asma...non riesce più a respirare e a battere come prima perchè non può più sentire il tuo battito che si confonde angelicamente con il mio...
sono ormai sfinita da queste lacrime che sembrano non aver mai fine...sono il mare infinito dei miei dispiaceri e di silenziose sofferenze per il non averti più accanto a me...tra le mie braccia...forse anche per colpa mia...questo lago di lacrime per te sembra durare più della mia stessa vita...e sembra non prosciugarsi mai....!Jade

4 commenti:

  1. ciao jada, rieccomi, mi sn rituffato nel pieno bagliore delle tue emozioni... che dire? una poesia semplice ma essenzialmente profonda, colpisce me come lettore negli abissi della mia anima, colpisce questo strano sentimento che chiamiamo amore ma che nessuna definizione riesce a rendere giustizia al suo significato più intrinseco!!! Te, tramite queste belle parole sei riuscita a dare forza a quelle lacrime che molte volte non riescono a sgorgare dai nostri occhi ma non appena ne esce una ..... le altre non esitano a farle compagnia...
    piangere non è un male ma un bene , ci liberiamo, ci sentiamo meglio dopo averlo fatto...grazie perchè questa poesia ha evocato in me una serie di ricordi e non mi vergogno di dirti che ho pianto.....
    grazie jada, grazie davvero....
    un abbraccione ... sono fiero di averti conosciuta perchè da te posso imparare tantissimo...lo sto gia facendo!!!
    Felix

    RispondiElimina
  2. ciao felix!felice di ritrovarti qui nel mio "angolo di poesia senza tempo"...mi sento di dirti che sono davvero felice e onorata di averti fatto emozionare tramite la mia piccola poesia,di averti fatto rievocare alcuni tuoi bei ricordi e di averti commosso così tanto...credimi è quello ke più mi preme di riuscire a fare con i miei lettori..riuscire ad emozionare le persone in tutte le sfumature possibili e inimmaginabili..e se ci son riuscita con te per me è una gioia immensa...credimi mi sento davvero onorata di questo...e spero di poterti ringraziare almeno in parte scrivendo qualke mio nuovo e sentito commento sul tuo blog di pure emozioni...grazie di cuore...a presto ragazzo felice...sappi ke anke io ho molte cose da poter imparare da te...perkè in fondo non si finisce mai di apprendere e far nostre cose nuove della vita...basta voltare l'angolo del proprio orgoglio..è gia qualcosa di buono possiamo farlo nostro...un forte abbraccio...Jade:)

    RispondiElimina
  3. Dolcissima Giada,
    come ti dicevo .. non mi sono pentita di averti incrociato, anzi, la tua Anima è delicata e profonda, come le parole così belle e malinconiche di questo scritto .. mi ritrovo molto in queste immagini, in questi ricordi .. c'è sincronicità evidentemente tra noi, come direbbe Jung, c'è molta empatia, c'è voglia di conoscersi e condividere insieme delle emozioni.
    Brava davvero, Giada, senza banalità ma con la più assoluta delicatezza e col cuore in mano, hai espresso la forza di un sentimento senza tempo, un sentimento che nonostante i venti e le stagioni, continua a battere e far lacrimare dentro te .. complimenti.

    Mi piace questo spazio, molto femminile e accogliente e condivido in pieno quello che dice il caro Fè: abbiamo molto da poter imparare da te .. :) Bacini e a presto! Zoe.

    RispondiElimina
  4. ciao cara Zoe,che dire...anke io son strafelice di leggerti sul mio "angolo fiorito"di mondo virtuale...!Le tue dolci e troppo gentili parole di gradimento su questa mia piccola poesia d'amore mi riempiono di gioia..perchè intravedo tra le tue righe ke le mie parole.. "bagnate di lacrime senza tempo"..in fondo son riuscite a farti rievocare nella tua mente e nel tuo cuore attimi di emozioni senza tempo ke appartengono al bagaglio dei tuoi ricordi personali di vita..e questo non solo mi lusinga...ma anke mi fa capire ke sicuramente viaggiamo sulla stessa nota musicale...o meglio che riusciamo a sentire entrambe le sensazioni reciproche dalle quali sgorgano come un torrente in piena le acque limpide e cristalline dei nostri versi poetici...grazie di cuore per tutto...anke di essere divenuta mia sostenitrice del mio blog...e per tutti i complimenti ke mi hai fatto...credo sinceramente ke nella tua poesia tu ci metti tutta te stessa...senza rispiarmiare niente della tua persona..del tuo vissuto..del tuo presente...e di tutte le emozioni ke ti accompagnano come piccoli talismani nel "taschino della tua camicia"..portale sempre con te...nel bene e nel male..e vedrai ke riuscirai giorno dopo giorno a essere sempre più orgogliosa e felice della persona che sei e ke stai diventando sempre di più...!credo proprio ke ank'io ho molto da imparare da te..davvero tanto..baci!alla prossima..Jade:)

    RispondiElimina